CARITAS Home » Carta dei servizi Caritas
Lunedì 15 Luglio 2013
Carta dei servizi Caritas   versione testuale
La Caritas Diocesana di Sorrento Castellammare, nel quotidiano porsi accanto ai propri “poveri”, attraverso quella prontezza del cuore che sa riconoscere sofferenze e disagi presenti nel suo territorio, ha preso atto della necessità e utilità di elaborare una CARTA DEI SERVIZI CARITAS.
L’intento della Carta è fondamentalmente pedagogico: si pone come sussidio a disposizione degli operatori, degli utenti, delle Caritas Parrocchiali e dei molteplici stakeholder dell’Istituzione pubblica e privata al fine di presentare sinteticamente i servizi, gli interventi e le attività che vengono realizzate.
Poche pagine per conoscere un pò meglio le risorse presenti sul nostro territorio e per poterli quindi utilizzare in modo più proficuo.
Nel comune desiderio di favorire la promozione di reti di solidarietà responsabili e  per rispondere con rinnovata prontezza e professionalità ai molteplici fratelli e sorelle che versano in condizione di indigenza o di difficoltà vi mettiamo a disposizione questo strumento utile e prezioso.

Il Direttore Caritas e l’equipe